Le Riserve Naturali gestite da Legambiente Comitato Regionale Siciliano, in collaborazione con ARCI Servizio Civile, aderiscono al Servizio Civile Volontario con il progetto “Riserve naturali in Sicilia: una grande opportunità di tutela e sviluppo che prevede la partecipazione di volontari (di età compresa tra i 18 e i 27 anni) alle attività di gestione delle aree protette per un periodo di 12 mesi.
Il Bando 2009 dell’UNSC e delle Regioni e Province autonome è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Italiana n. 48 del 26 giugno 2009 – 4° serie speciale – Concorsi ed Esami ed è consultabile e scaricabile anche dai siti: www.serviziocivile.it; www.arciserviziocivile.it .

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata ad ARCI Servizio Civile (via Carlo Rao, 16 – Palermo), deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 27 luglio 2009.

La domanda inoltre deve essere:

1. redatta in carta semplice, secondo il modello Allegato 2 e firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa;
  2. corredata dalla seguente documentazione:
  • scheda dei titoli posseduti dal candidato, redatta secondo l’Allegato 3;
  • copia di valido documento di identità personale;
  • copia del codice fiscale;
  • copia dei titoli in possesso del candidato;
  • curriculum vitae in formato europeo.

ATTENZIONE:
Non fa fede il timbro postale e le domande che arriveranno oltre la data sopra indicata  (27/07/2009 ore 14:00) saranno escluse dalla selezione. Si consiglia pertanto di consegnare le domande direttamente a mano presso la sede di ARCI Servizio Civile (via Carlo Rao, 16 – Palermo) rispettando i seguenti orari di ricevimento:
LUN – MER – VEN dalle 10.00 alle 13.00; MAR – GIO  dalle 16.00 alle 18.00.
Recapito telefonico: 091/6101000.

Download: