Le Riserve Naturali gestite da Legambiente Sicilia, in collaborazione con ARCI Servizio Civile, aderiscono al Servizio Civile Volontario con il progetto “NATURAinRETE” che prevede la partecipazione di volontari alle attività di gestione delle aree protette per un periodo di 12 mesi.

Il Bando 2016, il progetto ed la relativa modulistica sono scaricabili dai seguenti indirizzi: www.serviziocivile.gov.it – www.arciserviziocivile.it

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 30/06/2016 alle ore 14.00.

Per la Riserva Naturale Grotta di Carburangeli sono previsti n. 4 posti.

Entro questa data le domande di partecipazione VANNO FATTE PERVENIRE – esclusivamente tramite PEC (n.b. la pec deve essere nominativa propria dell’aspirante volontario), raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano – presso la sede di ARCI Servizio Civile, via Carlo Rao n°16 – 90133 – Palermo.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta secondo i moduli allegati al bando (allegati 2 e 3) e corredata da:
– copia di un documento di identità valido, in cui sia esplicitamente indicata la cittadinanza;
– copia del codice fiscale o della tessera sanitaria;
– copia del titolo di studio in possesso e copia della certificazione di esperienze nei settori e nelle aree di intervento previsti dal Prontuario progetti e successive modifiche, rilasciata dall’ente in cui tale esperienza è maturata;
– curriculum vitae in formato europeo;
– dichiarazione sostitutiva per il trattamento dei dati.

Si potrà presentare domanda di selezione per un solo progetto tra quelli indicati nel bando, e quindi per un solo ente, pena l’esclusione dalla selezione.

Non è possibile presentare domanda in più enti e per più di un progetto, pena l’esclusione dal bando.

Per ulteriori info:
Riserva Naturale Grotta di Carburangeli
via Umberto I°, 64 – Carini
tel. 091 8669797 – email: carburangeli@legambienteriserve.it

oppure

Arci Servizio Civile
via Carlo Rao, 16 – Palermo
tel. 091 7920366 – www.arciserviziocivile.it – www.ascsicilia.org

ATTENZIONE !!!
Non fa fede il timbro postale, pertanto le domande che arriveranno oltre la data sopra indicata (30/06/2016 ore 14:00) saranno escluse dalla selezione. Allo stesso modo saranno escluse dalla selezione le domande che non verranno recapitate secondo le modalità indicate in precedenza (ovvero: PEC propria dell’aspirante volontario, raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano).Si consiglia pertanto di consegnare le domande direttamente a mano presso la sede di ARCI Servizio Civile (via Carlo Rao, 16 – Palermo. Tel. 091/7920366).